PELLEGRINAZIONE A TERRA SANTA

Si dice che per i cristiani, la Terra Santa è il "quinto Vangelo". Al recórrela con i piedi e lo spirito di un pellegrinaggio trasmette ricordi di Gesù, della Vergine e dei primi gradini della chiesa.

Giorno 1

Haifa: Visita Estela Maris Convento di Monte Carmelo, dove grotte e celebrazione dell'Eucaristia visita di Elia. Vista panoramica dei Giardini Bahai. Poi andremo a Nazareth per la cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2

Nazareth: Prima colazione in hotel. Al mattino visitiamo la Basilica dell'Annunciazione, la Grotta della Vergine, la Chiesa di San José e Evangelica Village. Nel pomeriggio, cammineremo per la Fontana della Vergine. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Nazareth / Cana / Mt Tabor / Nazareth: Dopo colazione andiamo a Cana di Galilea, luogo del primo miracolo di Gesù '. Qui, le coppie potranno rinnovare i voti matrimoniali. Si prosegue poi per il Monte Tabor. Salite taxi per visitare la Chiesa della Trasfigurazione e si celebrano l'Eucaristia. Si scende per tornare a Nazaret per la cena e pernottamento.

Giorno 4

Nazareth / Magdala / Tabgha / Cafarnao / Tiberias / Betlemme: Prima colazione in hotel. In mattinata andremo al Monte delle Beatitudini in Magdala e Taghda, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Visita la Cappella del Primato di Pietro e celebrare l'Eucaristia lì. Continua il viaggio attraverso la Galilea per raggiungere la città di Cafarnao dove visitiamo i resti dell'antica sinagoga del IV secolo, dove Gesù ha predicato e la casa di San Pietro. Poi faremo una gita in barca sul mare di Galilea e pranzo al Kibbutz Ein Gev. Nel pomeriggio visita del fiume Giordano e rendere la rinnovazione delle promesse battesimali. Continuare a Betlemme per la cena e pernottamento.

Giorno 5

Betlemme / Gerico / Monte della Tentazione / Mare Morto / Betlemme: Prima colazione in hotel. Lasciamo a Gerico dove visiteremo gli scavi della città più antica del mondo. Poi salire sulla funivia per il Monte della Tentazione. Continuare la salita a piedi al santuario che visitiamo. Rientro a Gerico nel pomeriggio per il pranzo. Poi visitare il Mar Morto, dove ci sarà tempo per nuotare. Visita Qumran. Poi saliamo il deserto della Giudea torna a Betlemme. Cena e pernottamento.

Giorno 6

Betlemme / Campo dei Pastori / Ein Karem / Gerusalemme: Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata a Betlemme e Campo dei Pastori. Visita della Basilica e Grotta della Natività (le Grotte di San Jose, San Jerónimo e Grotta del Latte) e la Cappella degli Angeli a Campo dei Pastori. Misa. Lungo il tragitto visita a Gerusalemme Ein Karem, luogo di nascita di Giovanni Battista e Santuario della Visitazione. Cena e pernottamento. Prima notte a Gerusalemme.

Giorno 7

Gerusalemme Antigua: Prima colazione in hotel. Poi celebrare l'Eucaristia e poi visitare la Città Vecchia di Gerusalemme (Porta di Santo Stefano, la Chiesa di Sant'Anna, la piscina di Bethesda (piscina forense), la Cappella della Flagellazione, un viaggio lungo la Via Dolorosa, sulle orme di Gesù alla Chiesa della Resurrezione, il Monte Calvario e del Santo Sepolcro). Nel pomeriggio, visita della Basilica. Cena e pernottamento. Seconda notte a Gerusalemme.

Giorno 8

Gerusalemme (Monte Sion e il quartiere ebraico): Prima colazione in hotel. In mattinata partenza dal quartiere armeno sul monte Sion Christian visitare il Cenacolo e la Abbazia della Dormizione. Avremo una messa al Cenacolo francescano. Nel pomeriggio, visita del quartiere ebraico visitando il Cardo Massimo e il Muro del Pianto. Prendiamo l'Ora Santa nel Giardino di Getsemani dopo cena. Terza notte a Gerusalemme.

Giorno 9

Gerusalemme (Monte degli Ulivi, Getsemani e Bethania): Prima colazione in hotel. La mattina presto faremo la Via Crucis lungo la Via Dolorosa. Poi visita Betfa'ge e scalare il monte degli Ulivi, i siti dell'Ascensione Pater Noster e. Dalla cima della montagna, ecco la Città Santa. Poi camminiamo al Dominus Flevit e il Giardino del Getsemani e visitare il Giardino del Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Grotta di arresto e la Tomba della Vergine. Nel pomeriggio visita a Betania, dove abbiamo di massa. Dopo cena ci incontreremo con la persona responsabile della Custodia di Terra Santa. Cena e pernottamento. Quarta notte a Gerusalemme.

Giorno 10

Ritorno a casa. Prima colazione in hotel. Ci prenderemo il nostro volo per tornare a casa. Fine del viaggio.