Giorno 1

Madrid: Visita guidata della città, dove si vedono i luoghi più importanti di Madrid. Ci saranno in tour di Madrid Cattedrale dell'Almudena e il Santuario di Nostra Signora di Almudena, dove si celebrerà la Santa Messa. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 2

Madrid - Lisbona: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la città di Lisbona, capitale del Portogallo, una splendida vecchia e una città ricca e cosmopolita in Europa nei secoli XV e XVI. Visita guidata dei luoghi più importanti della città. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 3

Lisbona: Prima colazione in hotel. Dopo il magnifico estuario del fiume Tago, andate alla Torre di Belem, un gioiello architettonico di arte manuelina portoghese. Di fronte a questa torre si erge imponente Chiesa Monastero di Jeronimo. Poi visitare il Duomo Fortezza di Lisbona e il luogo di nascita di San Antonio de Padova, dove ora sorge la chiesa che porta il suo nome. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 4

Lisbona - Santarem - Fatima: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Fatima. Lungo il percorso si visiterà Santarem dove Miracolo Eucaristico avvenuto. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 5

Fatima: Prima colazione in hotel. Oggi andremo a visitare tutti i luoghi associati con le apparizioni della Vergine Maria nel 1917 ai tre pastorelli. Visiteremo le case dei veggenti nel villaggio di Aljustrel e Valinhos e la chiesa parrocchiale di Fatima, dove sono stati battezzati. Visitate anche la Cappella delle Apparizioni e la Basilica grande. Cena e alloggio durante la notte.

6 ° giorno

Fatima - Balasar - Santiago de Compostela: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Santiago de Compostela. Lungo il percorso si visiterà Balasar, dove i resti della Beata Alexandrina Maria da Costa, un mistico portoghese salesiano considerato un martire della Santa Eucaristia. Si prosegue poi verso Santiago de Compostela. Cena e pernottamento.

7 ° giorno

Santiago de Compostela: Prima colazione in hotel. Mattina passeggiare per le vie di questo centro unico nel suo genere, religiosa e culturale di riferimento in Europa, per apprezzare i suoi monumenti, la Cattedrale, le Università e le piazze. Visita alla tomba dell'Apostolo nella cui cripta è la tomba di Santiago e dei suoi discepoli Atanasio e Teodoro. Il resto reliquie in un'urna d'argento con il monogramma di Cristo (Crismón) nella parte superiore. E 'una tradizione di salire fino al camerino del Apostolo, San Giacomo dove attende le preghiere dei pellegrini della consacrazione del tempio per l'anno 1211. Poi visitare il Chiostro dei Carmelitani e dei Francescani, e di notte per vedere e ascoltare l'Estudiantina di Santiago. Cena e alloggio durante la notte.

8 ° giorno

Santiago de Compostela - Covadonga - Santander: Prima colazione in hotel. Mattino partenza per Covadonga, città del Santuario di Nostra Signora di Covadonga, immerso in mezzo alle montagne del Picos de Europa National Park e in cui l'immagine della Vergine chiamata dal popolo come "Santina" si trova. In quel santuario e protetto dalla Vergine, le truppe cristiane spagnole combattuto e sconfitto agli arabi nel 722 dC, riempiendole con entusiasmo e speranza e inaugurando ciò che alla fine chiama la riconquista. In serata partenza per Santander. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 9

Santander - Lourdes: Prima colazione in hotel. Partenza la mattina presto per i Pirenei per arrivare a Lourdes, in Francia, uno dei santuari mariani più importanti e centri di pellegrinaggio nel mondo a causa delle apparizioni della Vergine Maria nel 1858 a santa Bernadette Soubirous. Visitate il loro basiliche, la grotta delle apparizioni e la fiaccolata. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 10

Lourdes: Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Basilica dell'Immacolata Concezione e partecipare in massa. Poi visitare la grotta, le lampade, la piscina, il museo di Santa Bernadette e il Museo di guarigioni miracolose. Vedremo la processione dei malati e alla Croce. Off pomeriggio per il riposo. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 11

Lourdes: Prima colazione in hotel. Giorno di chiusura. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 12

Lourdes - Saragozza - Barcellona: Colazione in hotel. Da Lourdes ci si recherà a Saragozza e fermare in questa splendida città per il pranzo e per visitare la Basilica del Pilar. Nel pomeriggio, partenza per Barcellona. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 13

Barcellona - Manresa - Montserrat - Barcellona: Prima colazione in hotel. Questa giornata partirà presto per Manresa, luogo della conversione di S. Ignazio di Loyola. Vedremo la Cattedrale e la Grotta Santa, dove S. Ignazio ha trascorso molto tempo a digiuno, la preghiera, la meditazione e la scrittura. Poi andremo alla Basilica di Montserrat visitato da molti altri pellegrini, santi come San Francesco d'Assisi e di S. Ignazio di Loyola. L'immagine sacra della Vergine Maria, è un bellissimo bosco scultura del XII e XIII, poggia su un blocco di pietra levigata in montagna Montserrat, la cui base è San Miguel. Devoti catalani chiamano "la Madonna Nera" a causa del colore scuro del viso e delle mani. Torna a Barcellona andremo a visitare la sua bella cattedrale e poi faremo un giro della città. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 14

Barcellona - Ritorno a casa: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il nostro volo di ritorno seconda del percorso proposto dall'agenzia.

SANTUARI MARIANI