PELLEGRINAGGIO A POLONIA

Giorno 1

Varsavia: Accoglienza all'aeroporto di Varsavia e trasferimento in pullman al nostro hotel. Nel pomeriggio si visiterà la casa de la Congregazione della Divina Madre della Misericordia, dove si celebrerà la Santa Messa. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Varsavia: Prima colazione in hotel. Faremo un giro panoramico della città di Varsavia, tra cui il centro storico con il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Strada Reale, la Piazza del Mercato, la Piazza Lazienkowski, il Palazzo di Cultura e Scienza, la Via Krakowskie Przedmiescie, il "ghetto" di Varsavia e il Monumento del Milite Ignoto. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Varsavia / Niepokolanow / Plock: Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà il Museo della Rivolta di Varsavia e poi si riparte a Niepokolanow dove si visiterà la casa di San Massimiliano Kolbe, che è stato brutalmente assassinato in un campo di concentramento di Auschwitz. Si visiterà il Monastero Francescano, dove ha vissuto e lavorato. Continueremo a Plock, dove si visiterà la chiesa cattedrale, l'abbazia benedettina e la Casa Congregazione a Plock. E 'stato qui che Santa Faustina Kowalska ha lavorato e dove ha ricevuto il primo messaggio della Divina Misericordia nel 1931. Torna a Varsavia per la cena e pernottamento.

Giorno 4

Varsavia / Cracovia: Prima colazione in hotel. Si visiterà il campo di concentramento di Auschwitz. Attualmente il campo ospita il museo con le testimonianze di reati commessi nazisti durante la seconda guerra mondiale. Visiteremo il Blocco 11, noto come "il blocco della morte", e dove la cella San Massimiliano Kolbe si trova. Visitiamo l'esterno del campo, dove le camere a gas si trovano e in cui più di un milione e mezzo di persone sono morte tra 1940-1943. Continueremo a Cracovia per la cena e pernottamento.

Giorno 5

Cracovia: Prima colazione in hotel. Visita al Santuario della Divina Misericordia in cui il dipinto "Gesù, confido in Te" è conservato, centro proclamato della Divina Misericordia da parte del Papa Beato Giovanni Paolo II nel 2002. Visiteremo la Congregazione delle Suore della Divina Misericordia a Lagiewniki, dove i resti di Santa Faustina Kowalska, fondatrice del culto della Divina Misericordia, il riposo. Inoltre si visiterà la basilica di nuova costruzione a fianco della vecchia chiesa. Ogni Domenica della Misericordia (la Domenica dopo Pasqua), migliaia di persone vengono a partecipare messa nel santuario. Cena e pernottamento.

6 ° giorno

Cracovia: Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà la piazza con la chiesa della Vergine Maria, dove Karol Wojtyla è stato un confesor tra il 1952 e il 1957, e che ha uno dei più importanti del gotico d'Europa. Si visiterà l'Università Jaleonic di

Sukiennice dove Karol studia tra 1938-39, prima della seconda guerra mondiale, il Collegium Maius e il globo Copernico. La si visiterà la collina di Wawel con il suo castello e la Cattedrale  si trovano le tombe reali. Nella cattedrale alla cripta romanica di San Leonardo, Karol ha celebrato i suoi prima preghiera del "Tuos tuus". Successivamente si visiteranno i vecchi quartieri ebraico (ghetto) in cui Steven Spielberg ha girato il suo film "La Lista di Schindler". Saremo visitare il Palazzo Arcivescovile di Cracovia dove Karol Wojtyla visse da, vescovo e poi arcivescovo Cardenal, e la Chiesa dei Francescani nei pressi del Palazzo degli Arcivescovi. Saremo chiesa Visita San Stanislav Kostka a Debniki e Tyniecka via in cui Karol Wojtyla ha vissuto quando ha era uno studente. Cena e pernottamento.

7 ° giorno

Wieliczka: Prima colazione in hotel. In mattinata si riparte a Wieliczka, knonw dalle antiche miniere di sale in Europa, dichiarata nel 1978 dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per essere una costruzione di sale unico e spettacolare. Ritorno a Cracovia per la cena e pernottamento.

8 ° giorno

Cracovia / Kalwaria Zebrzydowska / Wadowice / Czestochowa: Prima colazione in hotel. Noi partenza per Kalwaria Zebrzydowska (Polacco Gerusalemme) dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si visiterà il Monastero Bernardino e la famosa y el Famoso Calvario a sud del monastero che imita la topografia di Gerusalemme. Continueremo a Wadowice, luogo di nascita del Beato Papa Giovanni Paolo II, dove visiteremo casa del Papa, ora un museo, e la chiesa della Presentazione della Vergine dove è stato battezzato. Finiremo il nostro giorno a Czestochowa, luogo di pellegrinaggio più importante della Polonia, dove si visiterà il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa e avrà un giro panoramico del maestoso complesso della Basilica, la Casa del Tesoro e la Cappella del Nero Vergine. Cena e pernottamento.

Giorno 9

Czestochowa / Praga: Prima colazione in hotel. In mattinata si riparte a Praga e nel pomeriggio visitare la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, sede del Bambino Gesù di Praga. Cena e pernottamento.

Giorno 10

Praga: Prima colazione in hotel. In mattinata si visita Cattedrale di San Vito, situato all'interno del Castello di Praga. La chiesa risale all'anno 925 e la sua costruzione fu terminata nel 1929. All'interno le sue bugie le spoglie di San Venceslao, il principe di Boemia e fondatore di San Vito Chiesa. All'interno di questa chiesa i gioielli della corona di Boemia sono protetti e san Giovanni Nepomuceno, santo che è stato riesumate nel 1721 e che è la lingua, ancora oggi conservato in un sarcofago, era ancora sangue vivo e pulsante, anche dopo la riesumazione. Torneremo al nostro hotel per la cena e alloggio.

Giorno 11

Ritorno a casa: Prima colazione in hotel. Noi trasferimento all'aeroporto di Praga a prendere il nostro aereo di ritorno a casa secondo l'itinerario proposto dall'agenzia. Fine del nostro viaggio.