PELLEGRINAGGIO GUADALUPANO IN MESSICO

Giorno 1

Città di Messico (Tlatelolco / complesso religioso del Tepeyac / Teotihuacan / Tulpetlac) : Prima colazione in hotel. Partenza per visitare il Tlatelolco dove le tre culture Piazza e la Chiesa di Santiago Tlatelolco. Visita panoramica al sito archeologico di Tlatelolco. Continua per il complesso della Basilica di Guadalupe dove si prende tutto il tempo per pregare, venerare e ammirare, essendo uno degli obiettivi più importanti del nostro pellegrinaggio. Visita l'interno della nuova Basilica, la Cappella indiano antico, Cappella e la Cappella Cerrito Pocito. Nel pomeriggio visita Tulpetlac, dove viveva l'indiano Juan Diego, e l'ex convento di San Agustin de Acolman, gioiello architettonico risalente al XVI secolo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 2

Città di Messico : Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Città del Messico attraverso le sue strade antiche e moderne. Visita la Cattedrale Metropolitana, la Plaza de Santo Domingo e la sua chiesa costruita dai Domenicani nel 1576, e la cappella della Madonna del Rosario. Vista panoramica del Palazzo Nazionale, il Tempio costruito dagli Aztechi nel 1319, la Chiesa di San Francesco, la chiesa gesuita di La Profesa (Oratorio di San Filippo Neri) e il Tempio di San Hipolito. Passeggiata intorno alla moderna Zona Rosa, e Polanco Chapultepec, Insurgentes Avenue fino a raggiungere la Chiesa del Carmen, Convento di San Angelo, San Jacinto Plaza e Chimalistac quartiere coloniale. Poi visitare il Convento e Parrocchia di San Bernardino da Siena. Abbiamo finito la giornata visitando il borgo del XVI secolo Coyoacán attraverso la Avenida Francisco Sosa per visitare il Tempio di San Giovanni Battista, dove possiamo apprezzare i suoi dipinti mozzafiato e pregare davanti al Santissimo Sacramento è sempre esposto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 3

San Miguel del Milagro - Cacaxtla - Tlaxcala : Dopo la prima colazione, si prosegue per San Miguel del Milagro, piuttosto che l'aspetto del Michele visiterà la grotta, il pozzo di acque miracolose e la sua collezione di ex-voto. Visita i siti archeologici di Cacaxtla e Xochitécatl. Proseguire fino alla Basilica di Nostra Signora di Ocotlan a Tlaxcala, famosa per la sua apparizione a Juan Bernardino nel 1541, che è stata illustrata in un albero. Cena e pernottamento.

Giorno 4

Tepotzotlan - Querétaro : Partenza per Tepotzotlan a visitare questo pittoresco villaggio e vedere il famoso tempio di San Francisco Javier immerso in questo magnifico monastero e visitare il più importante museo di arte religiosa che esiste in Messico. Sulla strada per visitare Tepotzotlan Cuautitlán e la cappella che è stata costruita sul luogo di nascita di Juan Diego. Continuiamo a San Juan del Río, dove si vede la "Parrocchia di San Giovanni Battista". Poi continua a Queretaro, considerata una delle più belle città coloniali d'America visiterà il Convento di Santa Rosa e Santa Clara e il Convento della Croce, in cui-è "L'Albero della Croce". Visita guidata dell'acquedotto, le sue piazze, le sue case, il suo centro storico e le sue bellissime chiese, i suoi vicoli, la sua storia e la sua bellezza. Cena e pernottamento.

Giorno 5

Queretaro – San Miguel de Allende – Guanajuato : Prima colazione in hotel. Ci si recherà a San Miguel de Allende, grande storico della città di architettura civile e religiosa del periodo coloniale, sede anche al Instituto Allende, la chiesa gotica, unico in Messico e passeggiare lungo le sue strade, i suoi vicoli e numerosi negozi. Nel pomeriggio trasferimento al nostro hotel per la cena e il pernottamento Guanajuato.

Giorno 6

Guanajuato : Una delle città più spettacolari del mineraria coloniale delle sedi internazionali del Festival Cervantes. Dopo la prima colazione, passeggiare per le sue strade immemorabili metropolitana, piazze, chiese e teatri. Visita alla parrocchia di Nostra Signora di Guanajuato, il Tempio e la miniera di Valenciana e Villaseca chiesa, che è venerata e visitato. Visita una delle sue miniere e il cimitero delle mummie. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 7

Guanajuato – San Juan de Los Lagos – Leon : Passa attraverso Silao passare accanto al Monte Cubilete portare sulla sua sommità una sorprendente scultura di Cristo Re, che si trova nel centro geografico del paese. Continuare a uno dei luoghi più spettacolari, pittoreschi e famosi in Messico, San Juan de los Lagos, dove è il secondo santuario più importante del Messico per venerare l'immagine miracolosa della Vergine di San Juan de los Lagos. Qui incontra il fervore di migliaia di pellegrini che visitano ogni giorno. Dopo la preghiera, assistere alla messa e adorare la Vergine, ci si sposterà a Leon. Cena e pernottamento.

Giorno 8

Leon – Città di Messico : Transferimento all´Aeroporto di la Città di Messico per prendere nostro volo di ritorno. Fine del viaggio.