PELLEGRINAGGIO IN IRLANDA

Anche se è un'isola relativamente piccola, l'Irlanda ha causato un grande impatto nella storia del cristianesimo e della presenza del cattolicesimo negli Stati Uniti. E 'stato in Irlanda, dove il cristianesimo è stata conservata nei monasteri durante i "secoli bui" e fu da qui, dove un milione di persone è emigrato negli Stati Uniti, pur mantenendo la loro fede. Dalle rive del Moher alle vette vecchie di Croagh Patrick e la città di Dublino, Irlanda offre sia bellezze naturali e l'ospitalità dei suoi abitanti. E 'stato qui in Irlanda, dove nel 2012 il 50 ° Congresso Eucaristico Internazionale si è svolta. Questo viaggio ci darà una straordinaria occasione per imparare come pellegrini radici cattoliche di questa affascinante isola.

Giorno 1

Dublino: Arrivo all'aeroporto di Dublino. All'arrivo al "isola di smeraldo" saranno accolti dalla nostra guida per iniziare il nostro viaggio. Faremo una breve visita della città e poi il trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 2

Dublino: Prima colazione in hotel. Oggi si visiteranno i monumenti più importanti della città di Dublino. Rientro in hotel per la cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Dublino – Galway : Prima colazione in hotel. La mattina continueremo la nostra visita alla città e partecipare alla Messa nella Chiesa di Nostra Signora di Lourdes, testimonianza di molti miracoli. Poi visitare il carmelitano Church Street Whitefriar in cui si trova il reliquiario contenente le spoglie di San Valentino, un prete romano che nel corso del III secolo Roma fu martirizzato per coppie che si sposano con il rito cristiano nascosto dai Romani. Poi ci dirigeremo a Grafton Street, dove avremo tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si procederà a Galway, città del Rinascimento irlandese. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Galway – Cong – Westport : Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà Claddagh, situato sulle rive del fiume Corrib vicino al centro della città di Galway. Si celebrerà la Santa Messa in una Chiesa cattolica in Claddagh pittoresca e quindi visitare la Collegiata di San Nicola, dove si dice che Cristoforo Colombo assistito di massa prima di partire per il Nuovo Mondo nel 1492. Dopo pranzo ci dirigeremo al pittoresco villaggio di Cong per visitare l'Abbazia. Alla fine del pomeriggio si procederà a Westport, un villaggio noto per la sua allegra musica tradizionale irlandese e un'atmosfera incantevole. Pomeriggio libero per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Westport – Ballintubber – Croagh Patrick – Westport : Dopo la prima colazione ci dirigeremo ad Ballintubber Abbey che risale a oltre 780 anni. Messa in Abbazia. Poi viaggio al villaggio di Murrisk vicino alla maestosa montagna di Croagh Patrick, dove San Patrizio a digiuno per 40 giorni. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Westport – Knock – Westport : Dopo la prima colazione ci si recherà a Knock a visitare il Santuario, dove nel 1879 la Madonna, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista apparve sull'altare della Chiesa. Saremo presenti Messa, le stazioni della Via Crucis e la Processione del Rosario. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 7

Westport – Ballina – Strokestown – Dublino : Dopo la prima colazione ci dirigeremo ad Ballina e il Memoriale di Padre Patrick Peyton CSC. Padre Peyton era un sacerdote della Santa Croce, famosa per l'avvio delle Crociate del Rosario negli anni '50 e '60 che ha attirato milioni di persone. Egli è conosciuto per aver coniato la frase: "La famiglia che prega unita, resta unita." Attualmente è stato concesso lo status di "Servo di Dio", il primo passo verso la canonizzazione. Poi ci guida a Strokestown per visitare il Museo della Grande Carestia irlandese, uno dei più grandi musei in Irlanda. Quindi proseguire per il nostro hotel a Dublino per la cena e pernottamento.

Giorno 8

Ritorno a casa: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Dublino a prendere il nostro volo di ritorno. Fine del viaggio.