Giorno 5

Trier (Treviri) - Colonia (Köln): Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla città di Colonia al Duomo di Colonia (Kölner Dom) dedicata a Maria e San Pietro (St. Peter und Domkirche Hohe Maria), le reliquie e il sarcofago con i resti dei tre re (Dreikönigsschreinand), il più grande reliquiario nel mondo occidentale. Inoltre si visiterà la Chiesa del Gran San Martino (Groß Sankt Martin) e la Chiesa di S. Andrea, dove i resti di San Alberto Magno, un teologo di primo piano, geografo, filosofo e figura di spicco della scienza medievale, e patrono della scienza studenti scienze naturali e scienze chimiche. I suoi studi ha gettato le basi per il lavoro del suo allievo, Tommaso d'Aquino. E 'stato proclamato "Dottore della Chiesa" da Papa Pio XII nel 1931. Poi visitare altri siti di interesse nella città di Colonia. Cena e alloggio durante la notte.

6 ° giorno

Colonia (Köln) - Werle - Amsterdam: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Werle. Questa città era un membro della Lega Anseatica nel Medioevo e rimase nell'orbita del cattolicesimo, anche dopo la Riforma. Nel 1661 una statua venerata della Vergine Maria si alzò, ora conservato nella chiesa conosciuta come Wallfahrtsbasilika che è sotto l'amministrazione dei francescani, e che hanno il compito di prendersi cura dei pellegrini che vengono al tempio. Grazie a questo, Werle è considerato il terzo più importante meta di pellegrinaggio cattolico in Germania. Dopo aver attraversato il confine tra i Paesi Bassi e la Germania, continueremo ad Amsterdam. Cena e alloggio durante la notte.

7 ° giorno

Amsterdam / Ritorno a casa: Prima colazione in hotel. Trasferimento di Amsterdam per prendere il nostro volo di ritorno a seconda del percorso proposto dall'agenzia.

PELLEGRINAGGIO A GERMANIA

Il cristianesimo è stato la religione principale della Germania fin da prima della caduta dell'Impero Romano d'Occidente nel 476 d. C. Attualmente il 53 milioni di tedeschi (63,9% della popolazione) si considerano cristiani, di cui il 49,2% sono cattolici.

Giorno 1

Monaco di Baviera: Visiteremo alcuni luoghi di interesse come la Hofbräuhaus e Frauenkirsche. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 2

Monaco di Baviera - Altötting - Marktl - Monaco di Baviera: Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Altötting per visitare la Madonna Nera. Poi, nel pomeriggio partenza per Marktl, città dove è nato Papa Benedetto XIV e la Basilica di Santa Ana. Torna a Monaco di Baviera per la cena e alloggio durante la notte.

Giorno 3

Monaco di Baviera - Norimberga - Heroldsbach - Schönstadt - Francoforte sul Meno: Prima colazione in hotel. In mattinata alla città di Norimberga, dove si visiterà alcuni luoghi di interesse [Norimberga Castello, la chiesa medievale di Frauenkirsche, orologio lunare a Hauptmarkt, Elisabetta Chiesa, Das Haus der Katholischen Stadtkirche (Casa della Chiesa cattolica della città)] . A mezzogiorno visitare il luogo Heroldsbach dove ci sono stati diversi avvistamenti della Vergine. Poi partenza per Schönstadt visitare la Cappella di Nostra Signora di Schönstadt. Alla fine della giornata si parte a Francoforte per la notte. Cena e alloggio durante la notte.

Giorno 4

Francoforte sul Meno - Treviri (Trier): Prima colazione in hotel. Ci viaggiare verso ovest nella valle romantica e pittoresca del fiume Mosella per raggiungere Bernkastel-Kues, luogo di nascita di Nikolaus von Kues, famoso filosofo tedesco e l'uomo religioso di epoca medievale. Visita la cappella gotica di San Nicola, la casa dove è sepolto il suo cuore. Più tardi guidiamo a Treviri, dove si visiterà la Chiesa di Nostra Signora Amato (Liebfrauenkirsche) e la Cattedrale di Treviri, dove la Tunica Santo di Cristo (Der Heilige Rock), che è custodito in un reliquiario speciale in una cattedrale dietro l'altare maggiore. Cena e alloggio durante la notte.