Giorno 1

Parigi: Prima colazione in hotel. Visita luoghi importanti della città di Parigi (Notre Dame, Rue de Bac, Museo del Louvre, la Torre Eiffel).

Giorno 2

Parigi / Versailles / Lisieux / Parigi : Prima colazione in hotel. Visita al Palazzo di Versailles. Arrivo a Lisieux, dove si visiterà la Basilica e la cripta di Santa Teresa, Teresa Martin Museum, nel convento delle Carmelitane, la Cattedrale di San Pietro e Buissonnets (il luogo di nascita di Santa Teresa). Ritorno a Parigi per la cena e pernottamento.

Giorno 3

Parigi / Chartres / Orleans : Prima colazione in hotel. Visita alla Cattedrale di Chartres e di "Voile de la Vierge" (Velo della Vergine), partenza per Orleans per visitare Maison Jeanne d'Arc (Giovanna d'Arco casa) e La Cathédrale Sainte-Croix d'Orléans (invece Giovanna d'Arco ha visitato subito dopo la battaglia di Orleans per rendere grazie a Dio per la vittoria contro gli inglesi). Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4

Orleans / Gare de Nevers / Paray-le-Monial : Prima colazione in hotel. Partenza per Nevers, visita lungo la strada per il monastero benedettino di Saint-Benoît-sur-Loire fondata circa 630 e il luogo in cui i resti di San Benedetto. In Nevers visitare il Convento di Sainte-Bernadette Soubirous. Partenza per Paray-le-Monial si recherà in visita alla Cappella delle Apparizioni, dove riposa Santa Margherita Maria, la Cappella del Colombiere contenente le reliquie di San Claudio de la Colombière, la Basilica del Sacro Cuore, dove Giovanni Paolo II pellegrino oro 1986 e la Cappella di Nostra Signora di Romay antico luogo di pellegrinaggio di Maria. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5

Paray-le-Monial / Lione / Avignone / Marsiglia : Prima colazione in hotel. Partenza per Lione dove visitiamo la Cattedrale di Lione (fondato da S. Ireneo). Continuare ad Avignone, dove visiteremo il Palazzo dei Papi (Palais de Papes), Cattedrale di Avignone (Cathédrale Notre-Dame des Doms d'Avignon) e la Cappella del Gris Penitenti. Continuare a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume a Marsiglia. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 6

Marsiglia : Prima colazione in hotel. Visita alla Cattedrale di Saint-Maximin-la-Sainte Baume e grotta di Santa Magdalena. Quindi uscire a Saint-Maxim-la Sainte Baume a Cotignac visiterà il Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Poi visitare l'Abbazia di Thoronet. Ritorna a Saint-Maxim-la cena Sainte Baume e pernottamento.

Giorno 7

Marsiglia / Tolosa / Lourdes : Prima colazione in hotel. Domani a Marsiglia, poi partenza per Lourdes. A Lourdes, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorni 8 e 9

Lourdes : Visita della città.

Giorno 10

Lourdes / Tolosa / Ritorno a casa : Partenza per Tolosa, dove prendiamo il nostro volo di ritorno. La fine del viaggio.

PELLEGRINAGGIO IN FRANCIA